NETWORK

Ente di accreditamento scientifico

American Heart Association (AHA)

Missione, Valori e Attività

Missione

La missione dell'American Heart Association (AHA) è essere una forza incessante per un mondo con vite più lunghe e più sane. L'AHA è dedicata a combattere le malattie cardiache e l'ictus, le principali cause di morte a livello globale. La loro missione si realizza attraverso la ricerca scientifica, l'educazione e le iniziative di advocacy per garantire che tutti possano vivere una vita più sana.

Valori

I valori fondamentali dell'AHA si basano su integrità, dedizione, inclusività e impatto. L'associazione dà priorità alla trasparenza nelle operazioni, aspira all'eccellenza in tutte le iniziative, abbraccia la diversità e l'equità nell'assistenza sanitaria e si concentra sul fare una differenza tangibile nella vita delle persone attraverso programmi e collaborazioni.

Attività e Programmi

Educazione e Formazione
L'AHA offre un'ampia gamma di corsi di formazione sulla rianimazione cardiopolmonare (CPR) e la cura cardiovascolare d'emergenza (ECC). Questi includono il Basic Life Support (BLS), l'Advanced Cardiovascular Life Support (ACLS) e il Pediatric Advanced Life Support (PALS). I corsi sono progettati per fornire agli operatori sanitari, ai soccorritori e al pubblico le competenze necessarie per migliorare i tassi di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco (American Heart Association).

Finanziamento della Ricerca
Come principale fonte di finanziamento senza scopo di lucro per la ricerca sulle malattie cardiovascolari e cerebrovascolari, l'AHA ha investito oltre 5 miliardi di dollari in studi innovativi. Questo finanziamento supporta la ricerca scientifica volta a sviluppare nuovi trattamenti e migliorare l'assistenza ai pazienti.

Programmi Comunitari
L'AHA gestisce numerose iniziative orientate alla comunità, come i Teaching Gardens, che educano i bambini a una sana alimentazione, e l'Iniziativa Nazionale di Controllo dell'Ipertensione, che si occupa della gestione della pressione alta. Altri programmi importanti includono la campagna Go Red For Women, focalizzata sulla salute cardiaca delle donne, e la collaborazione Million Hearts®, mirata a prevenire attacchi di cuore e ictus.

Sostegno e Politiche
L'AHA è attivamente coinvolta in sforzi di advocacy per influenzare le politiche pubbliche a favore di migliori risultati sanitari. Le loro iniziative includono advocacy a livello federale e statale, campagne mediatiche e mobilitazione popolare per supportare legislazioni e politiche che promuovono la salute cardiovascolare e prevengono le malattie.

Sforzi Internazionali
L'AHA estende il suo impatto a livello globale offrendo programmi di formazione e risorse in diverse lingue in oltre 90 paesi. I loro programmi internazionali mirano ad aumentare la qualità e la diffusione dell'educazione salvavita sulla rianimazione cardiopolmonare e la cura cardiovascolare d'emergenza in tutto il mondo.

Concentrandosi su questi ambiti, l'American Heart Association lavora instancabilmente per raggiungere la sua visione di un mondo libero da malattie cardiovascolari e ictus, garantendo vite più sane per tutti.

Avvisami quando i corsi sono online
Questo servizio permette di avvertirti quando: calendario, corsi e sedi saranno online. Abbiamo molto rispetto della tua privacy e, in qualsiasi momento, puoi iscriverti o cancellarti in maniera autonoma.




ISCRIZIONE       CANCELLAZIONE

HUB nazionale di formazione sulle emergenze mediche per la rianimazione cardiopolmonare e l’assistenza cardiovascolare d’emergenza in presenza.

La prima rete di impresa sulla formazione in emergenze mediche

 
ALTRA LINGUA
CONTATTI

segreteria@med.it
+39.338.146.1476 infoline
+39.06.2331.8513 fax
Messaggio WhatsApp
PEC legal@pec.med.it
Cookies e Privacy (GDPR)

Segreteria

MED.IT | HUB nazionale sulla
formazione delle emergenze mediche
sede operativa network
Via Giosué Carducci, 10
00187 Roma IT
GoogleMap

© MED.IT HUB formazione emergenze mediche | rete di impresa. Tutti i diritti sono riservati