Portale lavoro personale medico e sanitario

Condizioni di utilizzo Med.it | Medicina Portale Lavoro

Informative
Condizioni di utilizzo
Protezione e trattamento dati
Cookie e Privacy

AZIENDE CANDIDATI

Il sito web: Med.it | Medicina Portale Lavoro https://www.med.it (di seguito "Portale") - progetto autofinanziato senza finalità di lucro - vuole favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito medico e sanitario in Italia, in modo semplice, gratuito ed equo. Lo scopo è quello di valorizzare la trasparenza e la meritocrazia mantenendo un equo trattamento alla privacy e alla dignità delle persone e delle aziende.

Il "Portale" è di proprietà, ideato e realizzato dalla itbc (www.itbc.it) c/o grippiassociati, Via Giovanni Verga, 8 Poggio Dell'ellera 00063 Campagnano di Roma (RM) IT PI 14592991005 | PEC: posta@pec.itbc.it. Per maggiori informazioni: Team di assistenza clienti supporto.piattaforma@med.it


Condizioni e regole per chi pubblica offerte di lavoro

Un'offerta di lavoro (pubblicazione) è caratterizzata dal fatto che presenta ai candidati un posto vacante definito, relativo a una provincia specifica e classificato in una categoria concreta. Nel momento in cui si pubblica un'offerta di lavoro è importante definire con attenzione i dettagli del posto vacante, la provincia e la categoria, perché sono i dati che definiranno l'offerta durante tutta la durata della sua pubblicazione nel "Portale" e, in quanto tali, potranno essere modificati solamente pubblicando una nuova offerta di lavoro.

Le offerte rimarranno pubblicate sul sito per 90 (novanta) giorni dalla data di pubblicazione. Durante questo periodo, sarà possibile disattivare o riattivare ciascuna di esse in qualsiasi momento e modificare qualsiasi tipo di campo descrittivo (eccetto quelli menzionati).

Per utilizzare i servizi del "Portale" devi registrarti e accettare le presenti regole di utlilizzo. Con l’accesso all’area riservata sarà possibile la consultazione del portale, ma non potrai pubblicare offerte lavorative o ricevere candidature fino al momento dell’adesione-validazione al servizio.

1. Veridicità delle informazioni

Uno dei requisiti fondamentali al momento della pubblicazione di un’offerta è la veridicità. Tutti i dati inseriti devono essere reali e conformi alle leggi vigenti. I candidati possono segnalare le offerte non corrispondenti alla realtà e/o contrarie alle presenti regole al Servizio Clienti. Il "Portale" si attiverà prontamente affinchè le presenti regole di utlilizzo siano rispettate.

2. Pubblicazione delle offerte

Le offerte pubblicate devono rispettare la qualità del servizio offerto dal "Portale". Ecco perché è necessario che le offerte non presentino dati di contatto (telefono, fax, indirizzo e e-mail) nella descrizione o nel messaggio di risposta ai candidati e che non vengano pubblicati dei duplicati (lo stesso posto di lavoro nella stessa città, anche con date di pubblicazione diverse).

Le offerte devono riferirsi a posti vacanti all’interno dell’azienda e non devono contenere link che indirizzino i candidati alla sezione dedicata alla selezione del personale del sito web aziendale. Per ogni posto vacante dovrà essere pubblicata un’offerta di lavoro. Nel caso in cui siano disponibili più posti vacanti per lo stesso ruolo, dovrai indicarlo con un numero nella sezione posizioni disponibili al momento dell’inserimento dell’offerta.

Le informazioni contenute nelle offerte devono essere chiare e concise. A tal scopo, consigliamo di utilizzare un linguaggio professionale, che aiuterà a trasmettere una buona immagine dell’azienda che si rappresenta.

Le offerte di lavoro pubblicate sul "Porale" devono riferirsi a contratti legalmente validi.

Il sito Med.it | Medicina Portale Lavoro, non accetta:

  • offerte non conformi alle indicazioni espressamente fornite e/o aventi contenuti contrari alla normativa applicabile;
  • dispositivi automatici di estrazione o acquisizione dei dati; (quali "data mining", "robots", ecc.);
  • offerte per conto di terzi non espressamente autorizzate;
  • offerte che ti facciano acquisire la qualità di franchisee, schemi piramidali (i.e. l’attività economica non sostenibile implicante scambio di denaro solitamente nella forma di quota ingresso), "club membership", distribuzioni, opportunità di marketing "multi-level", fundraising (i.e. la raccolta fondi per un progetto, una organizzazione od una istituzione);
  • offerte che prevedano iscrizioni di minori senza la tutela e il consenso dei loro genitori o tutori, o che contravvengano alle vigenti disposizioni normative e leggi comunitarie;
  • offerte che implichino una preselezione di lavoratori in base a: convinzioni personali, affiliazione sindacale o politica, credo religioso, sesso, orientamento sessuale, stato matrimoniale o di famiglia o di gravidanza, età, handicap, razza, origine etnica, colore, ascendenza, origine nazionale, gruppo linguistico, stato di salute, eventuali controversie con i precedenti datori di lavoro;
  • offerte che non contengano disclaimer anti-discriminatori qualora l’offerta sia rivolta a tutti i candidati, senza alcun vincolo derivante dalla relativa mansione, con un profilo professionale compatibile;
  • l’aggregazione o duplicazione degli annunci disponibili sul "Portale", se non espressamente consentite;
  • contenuti o materiali che promuovano o diffondano informazioni false o fuorvianti o attività illecite, così come qualsiasi altro contenuto o materiale vietato dalle presenti Condizioni di utilizzo;
  • la promozione o l’avvallamento di una copia illegale o non autorizzata di lavori altrui protetti da copyright (come, a titolo meramente esemplificativo, rendendo disponibile software pirata o collegamenti agli stessi);
  • l’invio di posta e/o email ovvero l’effettuazione di telefonate indesiderate al fine di promuovere e/o pubblicizzare prodotti o servizi agli Utenti, così come contattare gli utenti che hanno esplicitamente richiesto di non essere contattati.
3. Modalità di contatto

Nelle offerte di lavoro pubblicate sul "Portale" non potrai richiedere al candidato di contattare nuovamente la tua azienda per ottenere maggiori informazioni. Non potrai inserire numeri di telefono a pagamento né altre modalità di contatto a carico del candidato. Gli account degli utenti che utilizzeranno questo tipo di comunicazioni potranno essere sospesi.

4. Visualizzazione profili candidati

Le aziende avranno accesso a tutti i profili dei canditati per ogni singola posizione lavorativa pubblicata senza limiti di quantità per l'intera durata della pubblicazione,

Le aziende che ne faranno richiesta possono, inoltre, accedere all'archivio profili dei candidati che hanno dato il loro espicito consenso alla visualizzazione da parte di tutte le aziende inserite nell'area riservata.

L’archivio dei profili è particolarmente utile quando si consultano i CV dei candidati. Gli utenti possono filtrare e visualizzare i dati presenti nei CV dei candidati ricercati e accedere alle loro informazioni di contatto (e-mail e telefono). I servizi possono variare a seconda della modalità acquistata dalla singola azienda.

Utilizzando il "Portale" ti impegni a conformarti a quanto illustrato. L’interpretazione delle presenti regole di utilizzo e delle condizioni del servizio è di competenza esclusiva di della grippiassociati, che potrà modificare in qualsiasi momento le suddette regole e condizioni, senza necessità di preavviso o notifica agli utenti.

5. Responsabilità delle aziende

L'azienda che contravviene a vigenti disposizioni normative si assume la responsabilità esclusiva di tutti i danni, esentando il "Portale" da qualsiasi responsabilità. Le offerte di lavoro pubblicate nel "Portale" sono unicamente per uso interno delle imprese con posti vacanti. Non è permesso vendere le offerte di lavoro del "Portale" a terzi. Le aziende saranno responsabili degli eventuali danni e delle relative conseguenze, mentre il "Portale" sarà esonerato da qualsivoglia responsabilità in questo senso.

Tieni presente che le aziende che pubblicano offerte di lavoro che violino le presenti condizioni verranno rimosse dal "Portale".

6. Disposizioni generali

La grippiassociati, conformemente alla sua politica di gestione interna dei prodotti, si riserva la possibilità di:
  • decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui si basa;
  • modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
  • modificare i contenuti degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell'annuncio stesso.
Condizioni e regole per i candidati

Le regole di utilizzo qui presentate si applicano ai candidati registrati sul "Portale" che cercano lavoro tramite la nostra piattaforma, aderendo a una o più selezioni in atto per il profilo di interesse. Prima di completare la registrazione, gli utenti sono tenuti ad accettare le presenti regole di utilizzo.

1. Veridicità delle informazioni

Le informazioni da te inserite nel CV devono essere veritiere. Il "Portale" non può controllare tutti i CV pubblicati e non si assume pertanto la responsabilità dei loro contenuti, tuttavia, verifica periodicamente le offerte e i CV per accertarsi che le presenti regole di utlilizzo siano state rispettate. Ciò nonostante, se sul portale noti dei contenuti inappropriati o non conformi alle presenti regole, ti preghiamo di contattarci tramite il Servizio di assistenza clienti tramite l'apposito modulo di segnalazione.

La finalità di pubblicare fotografie (opzionale) è quella di identificare precisamente il candidato rispetto agli altri utenti e migliorare il tuo curriculum vitae. La possibilità di inserire una foto nel "Portale" - opzionale - non sostituisce altri servizi Internet come: pagine personali, siti per condividere foto etc... Il "Portale" raccomanda che le fotografie del curriculum siano personali e di qualità.

Il "Portale" non può verificare tutto il contenuto generato dal singolo utente, di conseguenza non si assume la responsabilità dei contenuti: conferma la proprietà dei diritti di autore delle immagini caricate. Per questa ragione non si possono caricare immagini che non contengano foto dell'utente stesso: è dunque responsabilità del candidato disporre dei diritti e permessi necessari per la pubblicazione. Ciò nonostante, e per assicurare un alto livello di qualità, si riserva il diritto di verificare ed eliminare le fotografie che non considera opportune o che sono state segnalate da altri utenti. Non sono permessi contenuti offensivi, erotici, sessuali, di cattivo gusto e/o non inerenti l'ambito professionale e per questa ragione si procederà all'eliminazione degli stessi.

2. Uso corretto della piattaforma

In primo luogo, in qualità di candidato, tieni presente che il "Portale" realizza il processo di selezione con strumenti informatici avanzati che mettono in contatto i candidati con le aziende che hanno promosso la selezione. Quando prepari il tuo CV, ti candidi alle offerte o utilizzi gli altri servizi del "Portale" usa un linguaggio appropriato e non mancare di rispetto agli altri. Ricorda che ciò che invii nelle tue candidature rispecchia ciò che rappresenti. Se redigi correttamente il tuo CV e le risposte alle domande precedenti a ogni iscrizioni, nonché le lettere di presentazione, la tua candidatura si distinguerà dalle altre e avrai maggiori possibilità di ottenere il lavoro che desideri.

Proteggi la tua password. Se altre persone fanno un cattivo uso del "Portale" usando il tuo account corri il rischio di perdere l'accesso al servizio.

Manterrai la titolarità di tutti diritti di proprietà relativi a fotografie o altro materiale similare (di seguito, le “Riproduzioni”) che il "Portale" ti ha consentito di pubblicare sul proprio sito. Fermo restando quanto precede, resta inteso che concederai al "Portale" una licenza mondiale, non esclusiva, gratuita, perpetua, cedibile ed irrevocabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, riprodurre in pubblico le Riproduzioni dell’utente, impegnandoti peraltro a non opporti alla pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento delle Riproduzioni da parte del "Portale".

Con l’utilizzo del servizio, gli utenti si assumono l’esclusiva responsabilità circa il diritto di utilizzo delle Riproduzioni pubblicate dagli stessi sul sito, manlevando e tenendo indenne il "Portale" da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento formulata da soggetti terzi a fronte della violazione dei diritti di quest’ultimi.

3. Responsabilità del "Portale" e dei candidati

Il "Portale" si riserva il diritto di bloccare gli account che fanno un uso esagerato delle iscrizioni alle offerte rispetto al comportamento standard degli altri utenti. L’interpretazione delle presenti regole di utlilizzo e delle condizioni del servizio è di competenza esclusiva del "Portale", che potrà modificare in qualsiasi momento le suddette regole e condizioni, senza necessità di preavviso o notifica agli utenti. In caso di violazione di una qualsivoglia condizione qui riportata, la registrazione dei candidati interessati verrà ritirata dalla pagina.

Gli utenti saranno gli unici responsabili delle informazioni fornite e delle attività condotte in violazione alle leggi vigenti, nonché degli eventuali danni e delle relative conseguenze, esonerando pertanto il "Portale" da ogni responsabilità.