L’Associazione Italiana di Agopuntura-moxibustione e Medicina Tradizionale Cinese (AIAM) è un organismo a carattere nazionale, che ha il fine di promuovere e diffondere uno sviluppo scientifico dell’agopuntura e della Medicina Tradizionale Cinese in Italia.
È costituita da oltre 750 iscritti ed ha 12 sezioni regionali distribuite in tutta Italia.
Finalità dell’AIAM
• Favorire la diffusione e lo sviluppo in Italia dell’Agopuntura-Moxibustione e della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
• Stimolare lo studio e l’aggiornamento dell’Agopuntura-Moxibustione e della MTC, promuovendone gli interscambi accademici.
• Mettere in comune le esperienze cliniche su tutti gli aspetti della materia.
• Promuovere attività di ricerca in Agopuntura e nelle altre discipline della MTC.
• Promuovere istanze per il riconoscimento dell’Agopuntura e della MTC quali discipline scientifiche.
• Promuovere istanze per il riconoscimento professionale della figura del medico agopuntore e del medico di MTC.
Per realizzare gli scopi sociali il presidente e i membri del direttivo dell’AIAM collaborano con istituzioni internazionali e nazionali quali l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’International Organization for Standardization (ISO), il Consiglio d’Europa, il Parlamento Europeo, l’Ufficio Studi della Camera dei Deputati e della Commissione Affari Sociali, il Ministero della Salute, il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero Degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, università italiane ed estere, Centri di ricerca, Centri ospedalieri, Amministrazioni regionali, FNOMCeO, Ordini dei medici provinciali. Collabora inoltre con prestigiosi centri e istituzioni di paesi esteri quali l’Office for Alternative Medicine” dei National Institutes of Health degli Usa e l’Accademia di Cina delle Scienze Mediche Cinesi.
Via Ippolito Nievo, 61
00153 Roma
https://aiam.online
La piattaforma di incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito medico e sanitario in Italia, semplice, gratuita ed equa che tiene conto delle esigenze delle aziende e dei candidati, nulla di più, ma neanche nulla di meno!
in modo semplice, gratuito ed equo
Registrati gratuitamente e inizia a pubblicare i tuoi annunci di lavoro. Gli utenti interessati potranno candidarsi con un semplice click. Nella tua area riservata, per ogni pubblicazione, potrai consultare tutti i profili e CV di coloro che si sono candidati ed iniziare una prima valutazione
in modo semplice, gratuito ed equo
Registrati gratuitamente e inizia a candidarti per le posizioni che ritieni in linea con il tuo profilo. Solo le aziende (offerte di lavoro) per le quali ti candidi potranno visualizzare i tuoi dati. Inoltre, in qualsiasi momento, potrai controllare o revorare le tue candidature
in modo semplice, gratuito ed equo
#italiaunbenecomune
l'utopia del fare | www.itbc.it
I compleanni, la prima bicicletta, le risate, le corse, gli abbracci: tutti questi piccoli momenti, per chi ha una malattia genetica rara come Maddi, Mavi, Lori e Fabio, sono possibili anche grazie a te, se scegli di sostenere la ricerca Telethon. Aiutiamoli a crescere con una donazione regolare!
https://www.telethon.it