Portale lavoro personale medico e sanitario
Associazione Flebologica Italiana

Presentazione del Presidente Onorario e fondatore

Spiegare il mio rapporto con la flebologia è facile, bastano poche parole: “amore a prima vista”. Ho avuto la fortuna di vivere quello che è stato forse il periodo più vivo e stimolante della flebologia moderna e di prendere parte in prima persona a quello che ormai si definisce a pieno titolo come Rinascimento flebologico. In questi anni ho partecipato a innumerevoli congressi in Italia e all’estero incontrando tutti i grandi flebologi internazionali. Al mio ritorno ho spesso avvertito l’inadeguatezza delle istituzioni che pretendevano di rappresentare la flebologia italiana. Queste spesso rappresentavano solo l’interesse di pochi senza nessun progetto condiviso o volontà di lavorare per promuovere l’impegno scientifico dei tanti flebologi italiani.

L’AFI è nata così, per cambiare le cose e per ridare ai medici che lavorano il senso d’orgoglio per quello che fanno, per far sì che la flebologia italiana venisse considerata nel mondo per quella che è, una delle migliori.Alla sua fondazione nel 2009 eravamo in nove e io ero l’unico medico. Non è stato facile, credetemi. Gli attacchi di chi sentiva minacciato la status quo sono stati violenti e spesso anche inutilmente personali.

A distanza di più di un decennio possiamo tirare le somme e osservare con grande soddisfazione quello che è diventata l’AFI, la più importante realtà flebologica italiana, fatta di persone che la sentono “sua”.Questo infatti è quelli che ci distingue davvero, al di là dei numeri che ovviamente ci gratificano (nessuno prima di noi aveva mai fatto congressi nazionali flebologici con oltre 900 iscritti!), il grande senso di appartenenza che hanno i soci dell’AFI.È vero, io l’AFI l’ho fondata ma non l’ho fatta, l’AFI l’abbiamo fatta tutti insieme.


Condividi

Indice Ordini professionali, Associazioni e Società Scientifiche Sanitarie

AFI
Associazione Flebologica Italiana

Piazza Caduti di Pian d’Albero, 20
Figline e Incisa Valdarno - Firenze
https://www.associazioneflebologicaitaliana.it

Precedente

piattaforma lavoro

La piattaforma di incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito medico e sanitario in Italia, semplice, gratuita ed equa che tiene conto delle esigenze delle aziende e dei candidati, nulla di più, ma neanche nulla di meno!

REGISTRATI ORA

in modo semplice, gratuito ed equo

Sei un'azienda?

Registrati gratuitamente e inizia a pubblicare i tuoi annunci di lavoro. Gli utenti interessati potranno candidarsi con un semplice click. Nella tua area riservata, per ogni pubblicazione, potrai consultare tutti i profili e CV di coloro che si sono candidati ed iniziare una prima valutazione

REGISTRATI ORA

in modo semplice, gratuito ed equo

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro?

Registrati gratuitamente e inizia a candidarti per le posizioni che ritieni in linea con il tuo profilo. Solo le aziende (offerte di lavoro) per le quali ti candidi potranno visualizzare i tuoi dati. Inoltre, in qualsiasi momento, potrai controllare o revorare le tue candidature

REGISTRATI ORA

in modo semplice, gratuito ed equo

#italiaunbenecomune
l'utopia del fare | www.itbc.it