NETWORK

Torna a precedente

Corso PTC Prehospital Trauma Care modulo Base

Il corso fornisce competenze essenziali per l’approccio al paziente traumatizzato, con enfasi sulla rapidità e sicurezza delle manovre salvavita.

Corso PTC Prehospital Trauma Care modulo Base
Condividi

Il corso Prehospital Trauma Care modulo Base offre ai partecipanti le competenze necessarie per gestire il paziente traumatizzato nella fase preospedaliera. Rivolto a soccorritori volontari, medici e infermieri, il corso si concentra sull’identificazione delle criticità del paziente politraumatizzato e sull’esecuzione di manovre salvavita. La certificazione, valida per 24 mesi, può essere rinnovata con un corso di retraining, migliorando le opportunità lavorative nel campo della gestione del trauma preospedaliero.

Obiettivi del corso

Il corso Prehospital Trauma Care modulo Base è progettato per sviluppare e standardizzare un metodo di approccio al paziente traumatizzato nella fase preospedaliera. L’obiettivo è mettere il soccorritore nelle condizioni di identificare rapidamente le criticità del paziente politraumatizzato, eseguire manovre salvavita di sua competenza e allertare immediatamente un’équipe avanzata.

Destinatari del corso

Il corso è rivolto principalmente ai soccorritori volontari ed è propedeutico per medici e infermieri che non hanno mai lavorato in ambito extraospedaliero.

Validità e retraining

La certificazione ottenuta è valida per 24 mesi. È possibile accedere al corso di retraining entro 6 mesi dalla scadenza della certificazione originale. Il superamento del corso di retraining estende la validità dell’attestato di ulteriori 24 mesi.

Condividi

PCT BASE sommario

Il corso PTC Prehospital Trauma Care modulo Base fornisce le competenze fondamentali per l’approccio al paziente politraumatizzato nella fase preospedaliera, con particolare attenzione alla rapidità e sicurezza delle manovre salvavita. Destinato a soccorritori volontari, medici e infermieri, il corso permette di identificare criticità e stabilizzare il paziente fino all’arrivo di un’équipe avanzata. La certificazione, valida per 24 mesi, può essere rinnovata attraverso un corso di retraining, aumentando le opportunità professionali nel settore del trauma preospedaliero.

Investi nel tuo futuro, forma il tuo successo!

Corsi di formazione

per laici, operatori non sanitari

per operatori sanitari

corsi Aziendali
PRIMO SOCCORSO AZIENDALE


Precedente

HUB nazionale di formazione sulle emergenze mediche per la rianimazione cardiopolmonare e l’assistenza cardiovascolare d’emergenza in presenza.

La prima rete di impresa sulla formazione in emergenze mediche

 
ALTRA LINGUA
CONTATTI

segreteria@med.it
+39.338.146.1476 infoline
+39.06.2331.8513 fax
Messaggio WhatsApp
PEC legal@pec.med.it

Segreteria

MED.IT | HUB nazionale sulla
formazione delle emergenze mediche
sede operativa network
Via Giosué Carducci, 10
00187 Roma IT
GoogleMap

© MED.IT HUB formazione emergenze mediche | indice formazione. Tutti i diritti sono riservati