Media e digital marketing

VISIONARI IN UN MONDO REALE E DINAMICO

Avere poche decine o migliaia di persone che vi visitano ogni mese ... fa un'enorme differenza!.

 

Med Yachting magazine


FREE ONLINE MAGAZINE

Divisione: Media e digital marketing.

Essere raggiungibili tramite i motori di ricerca è sicuramente utile, ma è un'operazione "passiva" ... aspettiamo che qualcuno ci cerchi. La globalizzazione ha spostato i modelli marketing in una forma sempre più "attiva" cioè siamo noi a divulgare il più possibile i nostri prodotti, le nostre idee, i nostri servizi ad un pubblico mirato quanto più vasto possibile. I Social Network sono un volano di diffusione virale incredibile. Divulgare le proprie informazioni, le notizie, le anteprime, gli eventi nei Gruppi Social, crea un meccanismo virale e fidelizzato nella diffusione delle informazioni.

Inoltre l'indicizzazione nei motori di ricerca richiede tempo ed è troppo legata a variabili tecniche. La nostra soluzione consiste in un approccio decisamente "attivo" nel creare periodicamente contenuti grafici ed editoriali che verranno divulgati nel più alto numero di gruppi tematici social attinenti al vostro tipo di attività e/o in riferimento al vostro target di fruitori. La divulgazione porterà eventuali potenziali clienti, che vorranno approfondire l'argomento, all'interno del vostro sito. In questo caso i numeri diventano importanti e fanno la differenza in termini di risultati.

Da anni abbiamo creato una divisione specifica che si occupa di "media e marketing virale" ed è formata da marketer, pubblicisti e giornalisti che, supportati tecnicamente da webmaster, sviluppano campagne SMM (Social Media Marketing), SRM (Social Reputation Management) e Brand Reputation per la percezione pubblica e social del brand.

 

Divulgare i vostri progetti, le vostre idee, i vostri servizi, i vostri prodotti ad un pubblico interessato al vostro mercato è il modo più semplice per avere dei riscontri immediati. Comunicare attivamente con il vostro pubblico, vuole dire creare interazione, interesse, partecipazione ...


Riccardo Grippi
Media & Digital Marketing