Digitale e risorse umane

Digitale e risorse umane

Internet è pieno di siti web “dimenticati” che non portano alcun risultato, ma la soluzione c’é

Il problema del digitale, le risorse umane

Condividi su


Quando si realizza un sito web si hanno sempre buoni propositi. Si guarda la concorrenza online e le loro pagine social, il target dei potenziali clienti e tutto diventa “potenzialmente” semplice. L’idea è quella di realizzare un sito web bello nell’aspetto, interattivo, semplice nella consultazione e con tante informazioni sui propri prodotti e servizi. Tanto è sufficiente fare una campagna digital marketing da 20 euro a settimana per farsi trovare.
Se fosse così semplice tutti i siti web avrebbero successo, perché questo non avviene?

Uno degli aspetti più sottovalutati sono le risorse umane

Solitamente voi e i vostri collaboratori siete impegnati mediamente al 110% all’attività primaria del vostro core business. Quanto tempo vi rimane per aggiornare il vostro sito web e le vostre pagine social. Internet è pieno di blog obsoleti, notizie che rimangono invariate per mesi, servizi non aggiornati. Certo una campagna marketing porta visitatori ma il problema è che se non trovano nulla di interessante o aggiornato, certamente non tornano.

Cosa fa la figura del media content

Crea contenuti grafici ed editoriali al posto vostro, li pubblica nel sito e nelle vostre pagine social, inoltre si occupa di divulgare l’informazione nei vari gruppi tematici di Facebook rendendoli il più possibile virali.

Questa attività porta molti vantaggi a medio e lungo termine: una fidelizzazione dei potenziali visitatori, un’indicizzazione SEO organica nei motori di ricerca con conseguente scalata al ranking di posizionamento, una Brand reputation in particolar modo attraverso i social media, della “reputazione” qualità-validità del prodotto o servizio offerto attraverso il proprio nome.

--- Quindi ---
+ fidelizzazione + potenziali clienti + posizionamento nei motori di ricerca + visibilità del marchio = successo

L’alternativa, essere dopo i primi mesi di impegno, “dimenticati” dal web ma non dai costi sostenuti e da sostenere.


Condividi su


Luglio 2021 © med|ICT

med-ICT media and communication
ICT | MEDIA AND COMMUNICATION

1996-
YEARS OF EXPERIENCE IN ICT


Portfolio, quando i risultati contano più delle parole.
PORTFOLIO LAVORI
PROGETTI E REALIZZAZIONI WEB

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page


Precedente

med|ICT
CONTATTARCI È SEMPLICE!
basta telefonarci al numero +39.339.3052.300 o inviarci un messaggio WhatsApp. O ancora, inviarci una email a ict.it per fissare un incontro in videoconferenza tramite Zoom, Skype o WhatsApp. Fare due chiacchiere, senza impegno, sul vostro progetto è sempre utile e vi fornisce un'idea più chiara su come realizzarlo al meglio.