Forme di comunicazione

Forme di comunicazione

Ci sono tantissime forme di comunicazione: parole, immagini, filmati e anche gestualità interculturale

Luca Vullo

Condividi su


Come parlare senza parlare Luca Vullo TEDxVarese

Vi siete mai soffermati un momento ad osservare quanto gli italiani gesticolano e fanno uso del proprio corpo per comunicare? L’autore e regista Luca Vullo ci racconta, in un talk divertente, l’arte del riuscire a comunicare senza comunicare e di come gli italiani abbiamo tanto da insegnare al resto del mondo rispetto alla loro capacità di attraversare i confini e le barriere culturali grazie alla loro elaborata comunicazione non verbale, frutto di stratificazioni culturali e valori universali.

Autore, regista, produttore di cinema e teatro con base a Londra, realizza diversi documentari, tra i quali: “La Voce del Corpo” una docu-fiction sulla gestualità siciliana che si è evoluta in un successo internazionale di crossmedialità portandolo a collaborare, in qualità di ambasciatore della gestualità italiana, con prestigiose Università e Istituti Italiani di Cultura in molti paesi tra America, Europa, Asia e Oceania. In qualità di esperto di body language, Luca tiene workshop, masterclass, eventi di team building e conferenze scientifiche. Collabora con il Royal National Theatre di Londra come coach di gestualità siciliana per lo show “Liolà” di Pirandello, è stato consulente per la BBC 2 e ha insegnato gestualità italiana al Mills College di Oakland (Usa). “La voce del corpo” è ora uno spettacolo teatrale nel quale è autore, protagonista e regista. Dal 2018 il suo documentario “Influx” è distribuito in tutto il mondo su Netflix.


Condividi su


Video

Luglio 2021 © med|ICT

med-ICT media and communication
ICT | MEDIA AND COMMUNICATION

1996-
YEARS OF EXPERIENCE IN ICT


Portfolio, quando i risultati contano più delle parole.
PORTFOLIO LAVORI
PROGETTI E REALIZZAZIONI WEB

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page


Precedente

med|ICT
CONTATTARCI È SEMPLICE!
basta telefonarci al numero +39.339.3052.300 o inviarci un messaggio WhatsApp. O ancora, inviarci una email a ict.it per fissare un incontro in videoconferenza tramite Zoom, Skype o WhatsApp. Fare due chiacchiere, senza impegno, sul vostro progetto è sempre utile e vi fornisce un'idea più chiara su come realizzarlo al meglio.