La vera rivoluzione di internet

La vera rivoluzione di internet

Lo sviluppo di software cloud permette di progettare piattaforme scalabili alle specifiche esigenze aziendali o professionali. Nessun compromesso in termini di sicurezza o di integrità delle informazioni, da qualsiasi dispositivo, anche mobile, collegato alla rete, con evidenti vantaggi in termini di velocità, utilizzo, portabilità e condivisione delle informazioni.

Lo sviluppo di software cloud permette di progettare piattaforme scalabili alle specifiche esigenze aziendali o professionali.

Condividi su


Ancora molti credono che il grande e rapido successo di internet siano i siti web. Certo la divulgazione di notizie e informazioni ha creato interesse ma anche molto caos visto che sempre di più siamo invasi da fake news o siti web non meglio identificati che ci propongono prodotti o servizi estremamente convenienti. Comunque sia parliamo di pubblicazioni digitali passive, cioè senza interazione da parte del fruitore, se non l’acquisto di un prodotto o la lettura di una notizia su un blog.

Esiste un altro modo di utilizzare internet! La rete come strumento di lavoro e interazione. La pandemia ci ha fatto scoprire, nostro malgrado, lo smart working un modo diverso di lavorare utilizzando strumenti poco in uso che sono diventati oggi concetti quotidiani. Le video conferenze erano appannaggio delle grandi società, oggi con Zoom posso incontrarmi tutti i giorni con i miei colleghi di Milano e di Cagliari stando comodamente seduto alla mia scrivania di Roma.

Anche la gestione delle informazioni è cambiata i CMS e i CRM possono gestire tutte le informazioni nel cloud in massima sicurezza. Sistemi ad accesso riservato multi-utente possono gestire le schede dei clienti; la pianificazione condivisa di progetti; uno studio di analisi può fornire i risultati tramite il cloud; un avvocato o un commercialista possono creare cartelle documentali per i propri clienti; un’associazione può fornire servizi o documentazione ai propri associati, verificare pagamenti e scadenze e inoltrare in automatico solleciti o comunicazioni. La vera rivoluzione di internet è la distribuzione controllata delle informazioni.

Responsive Web Cloud
Che abbia bisogno di verificare le scheda o gli acquisti di un cliente, o verificare la scadenza di un ordine, o leggere un contratto di fornitura, inviare un preventivo o una parcella, l’importante che lo possa fare in qualsiasi momento del giorno o dalla notte, in qualsiasi luogo e con qualsiasi mezzo. Anche se sono a fare jogging all’estero e dispongo solo del mio smartphone. Questa si che è vera rivoluzione digitale.

relooad™ è la nostra piattaforma cloud nata nella versione 0.0.1 nel 1998 per supportare la gestione web dinamica della Baxter Healthcare e come supporto interattivo ai clienti Business Corporate di American Express. Nello scorrere del tempo (e delle versioni) si è evoluta gestendo l’interazione di aziende farmaceutiche come ad esempio il Gruppo Farmaceutico Angelini o la Gilead Sciences per la gestione del recruiting online. Dopo anni di continui aggiornamenti e centinaia di clienti che la utilizzano quotidianamente siamo arrivati alla versione 7 responsive.


Condividi su


Ottobre 2021 © med|ICT

med|ICT digital media and communication
ICT | DIGITAL MEDIA AND COMMUNICATION

1996-
YEARS OF EXPERIENCE IN ICT


Portfolio, quando i risultati contano più delle parole.
PORTFOLIO LAVORI
PROGETTI E REALIZZAZIONI WEB

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook page


Fasi sviluppo progetto digitale.

SVILUPPO PROGETTO DIGITALE


Brochure med|ICT.
BROCHURE PDF 2021


Precedente

med|ICT
CONTATTARCI È SEMPLICE!
basta telefonarci al numero +39.339.3052.300 o inviarci un messaggio WhatsApp. O ancora, inviarci una email a ict.it per fissare un incontro in videoconferenza tramite Zoom, Skype o WhatsApp. Fare due chiacchiere, senza impegno, sul vostro progetto è sempre utile e vi fornisce un'idea più chiara su come realizzarlo al meglio.
[ I NOSTRI CONTATTI ]