Marketing organico

med Creativi Digitali


Ogni progetto web è misurabile dai suoi risultati

L'obiettivo del marketing è quello di raggiungere la maggior quantità di clienti ideali, ma anche di fidelizzarne i visitatori e promuovere la propria brand identity

La maggior parte del marketing digitale che viene proposto si basata sulla pubblicità online spot (magazine, blog o social) o sul search marketing nei motori di ricerca. Soluzioni abbastanza semplici che permettono un riscontro immediato nel breve termine ma che non costituiscono una soluzione strategica nel tempo. Più pago, più ho accessi che però non prevedono alcuna fidelizzazione dei visitatori, ma cosa succede il momento che non pago più? … nulla, si ritorna nell'oblio.

La differenza tra digital marketing spot e quello strategico sta nella fidelizzazione [qualità] dei visitatori, cioè quanti dei visitatori che vi visitano per la prima volta tornano a visitarvi.

Sembra banale ma la differenza è sostanziale. Il marketing strategico è organico e contribuisce al posizionamento nei motori di ricerca nel medio-breve termine, alla fidelizzazione dei visitatori e al consolidamento della propria digital brand identity.

Condividi

Per avere successo nel marketing digitale, a medio-lungo termine, bisogna avere una visione strategica che non sia limitata al pay-to-click

Il successo si deve immaginare, non sognare

Provate, solo per un momento, ad immaginare quanti utenti nel mondo possono essere potenzialmente interessati alle vostre idee, ai vostri servizi o prodotti. Per aiutarvi a comprendere le cifre del digitale vi forniamo qualche dato ufficiale fornito dalla We Are Social, Global Digital Report 2021

Mondo
7,83 miliardi il totale della popolazione mondiale da inizio 2021
5,22 miliardi di persone utilizzano telefoni cellulari, vale a dire il 66,6% della popolazione

Italia
60,41 milioni il totale della popolazione Italiana da inizio 2021
77,71 milioni di persone utilizzano telefoni cellulari, vale a dire il 128,6% della popolazione

Case studies

BMW moto magazine
ADe Architectural and Design evolutions
MED-YACHTING Yacht and Lifestyle Magazine

BMW moto magazine

CASE STUDY

BMW moto magazine

Progetto pilota del 2014 di un magazine digitale, indipendente dalla casa produttrice BMW Motorrad o da altri produttori, in Italiano e Inglese realizzato per verificare l'interesse e la divulgazione su internet di notizie dedicate agli appassionati di motociclette BMW, con una sezione speciale alle Custom Cafè Racer.


RISULTATI
Start-up Gennaio 2014, periodo in esame
Ottobre 2014 (un mese)
Google™ Analytics
102.166 visualizzazioni / mese
45,4% di fidelizzazione
dati statistici certificati relativi al solo mese di Ottobre 2014 [ a 9 mesi dallo start-up ]

CASE STUDY

ADe Architectural&Design evolutions

Progetto pilota del 2017 di un magazine digitale in Italiano e Inglese realizzato per incrementare e targettizzare accessi di qualità al sito web della GammaStone, azienda leader nel settore dei rivestimenti edilizi con pannelli ultraleggeri per facciate ventilate. L'obiettivo era quello di valutare l'interesse nel settore degli studi di architettura e general contractor a livello mondiale.

RISULTATI
Start-up Marzo 2017, periodo in esame
Ottobre 2017 (un mese)
Google™ Analytics
6.253 visualizzazioni / mese
31,7% di fidelizzazione
dati statistici certificati relativi al solo mese di Ottobre 2017 [ a 7 mesi dallo start-up ]

ADe Architectural&Design evolutions

Med-Yachting Yacht&Lifestyle Magazine

CASE STUDY

MED-YACHTING Yacht&Lifestyle Magazine

Progetto pilota del 2020 di un magazine digitale in Italiano e Inglese realizzato per verificare l'interesse del pubblico globale di internet verso lo yachting e il lifestyle sul mediterraneo. Analizzando aree territoriali specifiche e la diffusione virale tramite i canali social.

RISULTATI
Start-up Gennaio 2020, periodo in esame
Aprile 2020 (un mese)
Google™ Analytics
18.795 visualizzazioni / mese
26,9% fidelizzazione
dati statistici certificati relativi al solo mese di Aprile 2020 [ a 3 mesi dallo start-up ]

idee che creano risultati

Aiutiamo aziende, enti e professionisti a realizzare progetti digitali di successo che creino risultati: reali, tangibili e misurabili.

Portfolio Dicono di noi

realizziamo la vostra idea di business digitale