Med-Yachting.com

MEDITERRANEAN YACHTING MAGAZINE

41.932 pagine visitate in 85 giorni, non sono certo un risultato, ma sicuramente un ottimo inizio.

 

Med Yachting magazine


FREE ONLINE MAGAZINE

Il team med|ICT si è occupato dell'analisi, della progettazione, della realizzazione del sistema informativo e dello sviluppo dei CMS. Inoltre si occupa della redazione editoriale degli articoli IT/EN e della divulgazione nei vari social media.

Per gli amanti dei numeri:

  • StartUp 08.01.2020 project online
  • UpDate 02.04.2020 (85 gg.)
  • Articoli pub. 361
  • Photo pub. 2286
  • Reference 130 Brand
  • Impression 41.932 pag. visualizzate
  • % Mobile 83,80% (smartphone)
  • % Tablet 10,40% (tablet)
  • % Desktop 5,80% (PC, laptop)
  • % Visitatori di ritorno 16.10%
  • % Visitatori stranieri 87,95%
  • % Visitatori italiani 12,05%

Progetto: Mediterranean Yachting Magazine.

MED-YACHTING è un progetto nato in partnership con la EUROBLU INTERNATIONAL, azienda leader nello sviluppo, progettazione e gestione di reti di impresa per il settore nautico nel mediterraneo.

Il magazine digitale, completamente gratuito, in doppia lingua (Inglese e Italiano), accessibile da qualsiasi dispositivo collegato a internet che vuole essere uno strumento di divulgazione per il settore nautico e la valorizzazione delle zone costiere del mediterraneo con un focus particolare verso l'estero.

medCreative Med-Yachting desktop Med-Yachting laptop Med-Yachting tablet Google Analytics smartphone

Visione collaborativa

L'obiettivo è quello di collaborare con aziende, università, centri studi e di ricerca, istituzioni nazionali ed internazionali, reti di imprese, consorzi ed associazioni per analizzare mercati specifici ed omogenei, valorizzare i punti di forza, migliorare la percezione internazionale e la brand reputation, trovare soluzioni sinergiche a problematiche comuni e formare il personale aziendale all'utilizzo delle nuove tecnologie. Divulgazione marketing digitale per la valorizzazione delle aziende, delle attività e del territorio (con particolare interesse verso i mercati esteri), formazione aziendale, economie di scala ... ma anche la responsabilità sociale e la tutela del nostro ecosistema per uno sviluppo sostenibile, queste sono le principali attività del progetto.


Arch. Barbara Bonetti
EUROBLU INTERNATIONAL Srl
barbara@eurobluinternational.com

 

Prima cosa, abbiamo definito il pubblico da raggiungere ...

Prima di offrire servizi specifici abbiamo iniziato a definire un “pubblico” di visitatori con un magazine online che fornisce notizie e anticipazioni su super yachts, eventi, lifestyle orientati in prevalenza al bacino del mediterraneo. Un magazine digitale, moderno, veloce e interattivo, in linea con quello che l'utente, appassionato di yachting, si aspetta di vedere. Notizie con tante foto e filmati e un testo sintetico, correlato da link di approfondimento ai vari siti web e ai social media (Facebook, Istagram, Pinterest, Linkedin e YouTube). Un magazine non indirizzato agli “addetti ai lavori” ma destinato a un utenza di appassionati in tutto il mondo. In fondo siamo nel centro del mediterraneo, per la nautica uno dei posti più belli al mondo ...

mediterranean ... what else?!?!