NETWORK

Corso a Macerata ACLS per operatori sanitari, formazione avanzata per emergenze cardiovascolari

Il corso ACLS fornisce competenze avanzate per la rianimazione cardiopolmonare e la gestione delle emergenze cardiovascolari.

Il corso ACLS Advanced Cardiovascular Life Support offre ai professionisti sanitari competenze avanzate per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e la gestione delle emergenze cardiovascolari. Rivolto a medici, infermieri e personale di emergenza, il corso si concentra sulla prevenzione dell'arresto cardiaco, sull'integrazione del BLS nell'ACLS e sull'importanza dei team ad alte prestazioni. La certificazione, valida per due anni, richiede il superamento di un corso di retraining per mantenere le abilità aggiornate, migliorando le opportunità lavorative nel campo delle emergenze mediche.

Obiettivi del corso

Il corso ACLS Advanced Cardiovascular Life Support mira a fornire agli operatori sanitari competenze avanzate per la gestione delle emergenze cardiovascolari. Basato sulle linee guida più recenti, il corso enfatizza l'importanza di una rianimazione cardiopolmonare (RCP) di alta qualità, delle dinamiche di team ad alte prestazioni e della gestione dei pazienti in arresto cardiaco, peri-arresto e post-arresto.

Destinatari del corso

Il corso è destinato ai professionisti sanitari che partecipano alla gestione di arresti cardiopolmonari e altre emergenze cardiovascolari, inclusi medici, infermieri e personale di emergenza.

Sede del corso in presenza

Macerata, corso accreditato dall'Ente Regionale delle Marche
L'indirizzo delle sedi e le date deli corsi saranno presenti nella sezione calendario a partire da settembre 2024

Durata del corso

Il corso ACLS tradizionale ha una durata di circa 12-15 ore, suddivise in due giorni.

Certificazione

Al completamento del corso, i partecipanti ottengono una certificazione valida per due anni. Questa certificazione può essere rinnovata attraverso corsi di aggiornamento.

Validità e retraining

La certificazione ACLS ha una validità di due anni. Per mantenere la certificazione e le competenze, è necessario partecipare a un corso di aggiornamento prima della scadenza.

Opportunità lavorative

La certificazione ACLS è altamente riconosciuta nel campo sanitario e migliora significativamente le opportunità di carriera per medici, infermieri e altri professionisti dell'emergenza, fornendo competenze cruciali per la gestione delle emergenze cardiovascolari.

Avvisami quando i corsi sono online
Questo servizio permette di avvertirti quando: calendario, corsi e sedi saranno online. Abbiamo molto rispetto della tua privacy e, in qualsiasi momento, puoi iscriverti o cancellarti in maniera autonoma.




ISCRIZIONE       CANCELLAZIONE

HUB nazionale di formazione sulle emergenze mediche per la rianimazione cardiopolmonare e l’assistenza cardiovascolare d’emergenza in presenza.

La prima rete di impresa sulla formazione in emergenze mediche

 
ALTRA LINGUA
CONTATTI

segreteria@med.it
+39.338.146.1476 infoline
+39.06.2331.8513 fax
Messaggio WhatsApp
PEC legal@pec.med.it
Cookies e Privacy (GDPR)

Segreteria

MED.IT | HUB nazionale sulla
formazione delle emergenze mediche
sede operativa network
Via Giosué Carducci, 10
00187 Roma IT
GoogleMap

© MED.IT HUB formazione emergenze mediche | rete di impresa. Tutti i diritti sono riservati